Ti serve un gazebo da moto?
Mi rivolgo soprattutto a chi utilizza la moto in pista, per fare motocross, enduro o perché no manifestazioni per moto d’epoca, in circuito come in piazzali. Chiunque abbia bisogno di un luogo dove mettersi a lavorare sulla propria moto e ripararsi dal sole o dalle intemperie, sa di che cosa parlo: ti serve un gazebo robusto, facile da trasportare e che si apra e chiuda in poco tempo. Se poi è pure bello da vedere, ancora meglio. Se, infine, ha il prezzo giusto… facciamo tombola.
Di quale gazebo sto parlando?
Il protagonista di oggi è il Gazebo Race Easy-Up di XLMoto. Ma facciamo un attimo un passo indietro: chi è XLMoto? XLMoto è uno dei più interessanti e affermati negozi on-line in Italia ed in Europa. In Italia ricordo che XLMoto è sponsor ufficiale del CIV, il Campionato Italiano Velocità, e del Moto Turismo FMI. Assieme al fratello 24MX, dedicato più espressamente alle ruote tassellate, copre praticamente ogni esigenza di shopping compulsivo.
Il gazebo di XLMoto!
Questo Gazebo di XLMoto non è una novità, anzi ho deciso di recensirlo proprio perché è un prodotto molto richiesto in tutta Europa. Viene venduto assieme a una sacca per trasportarlo e montarlo è molto semplice: basta estrarre la struttura in acciaio, posizionarla allargando le quattro gambe su ciascun lato. A questo punto mettiamo il tetto. Il tessuto appare bello robusto; è in poliestere rivestito di poliuretano per resistere all’acqua. Regoliamo l’altezza e in pochi secondi ci siamo costruiti la nostra tana.
Poi possiamo chiudere tre lati con le pareti che possono essere acquistate assieme al gazebo o a parte in un secondo momento. Ah sì, lo puoi scegliere giallo o nero. Per gli amanti dei dettagli, chiuso occupa uno spazio di 30x35x165cm mentre aperto è 3 metri per 3 con un’altezza utile di 2 metri e 12 o di 3 e venti se contiamo il tetto.
Portarlo in giro non è difficile, grazie alla sacca, ma pesa pur sempre 33 kg. Montaggio e smontaggio sono semplici e appare davvero ben costruito, solido sia nella struttura sia per quanto riguarda il tessuto del tetto.
La sacca appare un po’ leggera e invita a non essere strapazzata, ma per ora posso dire che non ha mostrato cedimenti. Insomma per quanto si tratti di un prodotto tutto sommato economico, è ben fatto e assolve pienamente allo scopo.
Un buon gazebo al giusto prezzo
E qui arriviamo al dunque. Motivo del successo di questo gazebo è sicuramente il rapporto qualità prezzo. Di listino, la versione completa delle pareti costa 229,99 ma sul sito XLMoto è normalmente proposta a 119,99 euro che è già un prezzo molto interessante. Talvolta però XLMoto fa ulteriori sconti per un periodo limitato di tempo, ecco perché ti invito caldamente ad andare a questo link e tenere d’occhio la promozione!
Perché sì | Perché no |
Rapidità di apertura | Difficile riuscire ad aprirlo da soli |
Qualità complessiva | Dimensioni che richiedono almeno una station |
Prezzo / Promozioni |