La moto elettrica divide i motociclisti come ben poche cose prima. Neppure il dualismo Rossi vs Biaggi dei primi duemila era arrivato a tanto. C’è chi semplicemente non ne vuole sentir parlare e chi, invece, ne è entusiasta.
La realtà dei fatti, invece, è molto più variegata e chi ha avuto “il coraggio” di avvicinarsi ha ora un’opinione più dettagliata e personale.
Come dico sempre, c’è solo un modo per farsi una propria opinione riguardo la moto elettrica ed è provarla.
Convinti dell’importanza di fare questa prova, il dealer Zero Motorcycles di Verona EcoZero con il supporto del motoclub locale Eat Sleep Ride, ha organizzato una giornata aperta a tutti lo scorso 30 marzo.
A disposizione dei motociclisti c’era in pratica tutta la gamma Zero e la possibilità di provare sia i modelli stradali su un percorso on road sia quelli enduro su uno off-road.
Io non ho dovuto far altro che aspettare che i motociclisti scendessero uno ad uno dal sellino, per registrare le loro impressioni e quello che dicono lo puoi ascoltare nel video.
Non è la prima volta che faccio questo esperimento e come puoi vedere qui sotto le reazioni dei motociclisti intervistati a Misano più di un anno fa non sono molto diverse.
Aggiungo questo particolare per quelli del “sì vabbè, ma tanto non hanno autonomia”: io sono arrivato a Pastrengo, località dell’evento, con la Zero DSR e nel week-end ho fatto più di 600 km.
1 comment
Che cosa c’è di meglio delle testimonianze dal vero… Nell’era di bufale e fake news. Complimenti!
Comments are closed.