Viviamo in una situazione che non era prevedibile solo poche settimane fa. Quando ho presentato a inizio anno il programma del Lessinia AdvenTour, il primo evento di adventouring sui Monti Lessini e nella provincia di Verona, il COVID-19 muoveva i primi passi in Cina ma era ancora lontano anni luce dalla nostra percezione.
Poi, invece, come sappiamo è diventato drammaticamente reale per tutti noi.
Il Lessinia AdvenTour era programmato per il prossimo 2 agosto e – dirai giustamente – c’è ancora qualche mese davanti, c’è ancora tempo affinché le cose cambiano. Sì è vero, ma anche no.
Un evento del genere, a maggior ragione nella sua prima edizione e ancor più nella situazione attuale, non può lasciare nulla al caso e bloccati in casa fino a data da destinarsi con le incertezze che ancora permangono sulla riapertura agli eventi ludico sportivi è di fatto impossibile completare la preparazione a regola d’arte.
Il motoclub Eat Sleep Ride ha dunque preso una difficile decisione con grande senso di responsabilità e di questo li ringrazio: l’evento per il 2020 è annullato ma tutto il lavoro svolto servirà per il 2021.
L’anno prossimo il Lessinia AdvenTour ritornerà e farà finalmente il suo debutto. Sarà soltanto un’attesa più lunga di un anno. Pazienza.
Comunicherò su questo blog le date e tutte le informazioni del caso a tempo debito, nel frattempo ti ringrazio per l’attenzione e ti faccio un in bocca al lupo.
Torneremo presto assieme in moto. Magari per gli eventi ci vorrà qualche tempo e attenzione in più, ma torneremo presto. Teniamo duro e restiamo a casa!
Sono convinto che un motociclista informato sia un motociclista più consapevole e nel suo piccolo agirà per un mondo migliore. Per questo gli articoli e i video che pubblico su Motoreetto.it sono accessibili a tutti e senza banner pubblicitari perché l’informazione dev’essere aperta e condivisa.
Lo sto facendo in maniera indipendente e a permetterlo sono le persone che hanno deciso di entrare nel mio CLAN.
Sarebbe fantastico se valutassi anche tu di farne parte.