Alta Motors è riuscita in poco tempo ad attirare l’attenzione: ha fatto un buon prodotto, lo ha migliorato fino a farlo diventare la più performante moto off road 100% elettrica e ha saputo comunicarlo. Ha anche costruito una rete di 70 concessionari e il tutto in pochissimo tempo. Quest’anno è stato il suo miglior anno parlando di vendite, eppure… oggi ha comunicato la chiusura. Perché?
Perché fare delle moto innovative è un giochino costoso e se per di più hai anche l’onere di inventare un mercato, verificare che esista, beh può essere che il tempo necessario sia superiore alle tue risorse. Specie quando dovrebbero entrare dei finanziamenti che per un motivo o per l’altro si dissolvono.
Quest’anno Alta Motors ha venduto 1.000 Redshift e dichiara di avere già altri 300 ordini, ma si deve fermare qui per mancanza di fondi. L’accordo con Harley-Davidson tanto sbandierato in primavera è sfumato già quest’estate e i sogni di gloria svaniti nel nulla.
Eppure fa un buon prodotto che piace. Quindi? Perché non sfruttare questo know-how? Lasciarlo andare sarebbe uno spreco.
#RIDEMORE
Realizzo i miei video con
Microfono wireless Beschoi 70M