Aangekondig Yamaha XV950

Reeds baie gewild in die VSA as Bolt, sal in Italië aankom. Hier is die video en besonderhede.

Inspired by the past, build for the future

Qui sopra puoi vedere il video con cui Yamaha ha annunciato pochi minuti fa la commercializzazione per il 2014 delle nuove XV950 en XV950R (allestimento più completo). Da mesi in rete si chiedeva l’eventuale importazione del modello che negli USA è noto con il nome di Bolt ed eccoci accontentati: look minimal, aspetto molto meccanico e dotazioni di sostanza, il tutto a un prezzo che causerà più di qualche mal di testa. Gli 8.000 euro ipotizzati, in werklikheid, la pongono come un’alternativa interessante a Sportster e Bonneville – specie per i brevilinei considerata la ridotta altezza da terra – ma allo stesso tempo ci fanno capire che non si tratta affatto di un prodotto cheap. Parliamo un po’ di contenuti: ruote da 19″ e 16″, ABS optional sulla base e di serie su R su dischi da 298 mm, ma soprattutto un bicilindrico a V che si preannuncia interessante, met 80 Nm di coppia a 3.000 giri.

Ek wil dit:linkerkant yamaha xv950

Stile originale e azzeccato, è il prodotto che mancava non solo nel listino Yamaha e farà contenti tutti gli orfani delle mitiche Virago.

Ek hou nie van (ma forse no):

Qualora il prezzo venisse confermato la metterebbe ancora in difficoltà nei confronti dei blasonati mostri sacri del segmento. Spero – e credo – che sarà anche se di poco inferiore agli 8.000 euro e questo renderà a lungo indecisi gli acquirenti sul da farsi. In quel caso Yamaha riuscirebbe nel suo intento.

regterkant yamaha xv 950

 

Jy sal ook dalk hiervan hou