Ho avuto per le mani la Benelli Leoncino 500 per un paio di settimane, potendola confrontare anche con la sorella TRK 502 e in questo video ti dico tutte le mie impressioni, pregi e difetti.
La Benelli Leoncino è tra le moto più chiacchierate dell’ultimo anno: è italiana, ha un design curato che piace ed è abbordabile sia per le prestazioni sia per il prezzo, fissato dalla Casa pesarese a 5.990 euro.
Benelli Leoncino, caratteristiche tecniche principali:
Motore bicilindrico frontemarcia, quattro tempi raffreddato a liquido con quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa. Cambio a 6 rapporti e trasmissione finale a catena. Euro 4.
Potenza massima dichiarata 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min.
Coppia massima dichiarata 45 Nm a 5000 giri/min.
Telaio in tubi d’acciaio, forcella upside-down 50 mm di diametro regolabile. Monoammortizzatore regolabile in precarico ed estensione. Cerchi in alluminio da 17″, misure pneumatici 120-70 17 e 160-60 17.
Altezza sella da terra 785 mm.
Peso a secco 186 kg.
Capacità serbatoio 13,5 litri.
Iscriviti alla newsletter per ricevere i video direttamente nella casella di posta e vederli prima di tutti!
#RideMore