La mia recensione della Benelli Leoncino Trail 500, una moto che piace a molti e che si adatta un po’ a tutti nello spirito scrambler. In questo video analizzo caratteristiche, pregi e difetti dopo aver percorso con lei un migliaio di chilometri.
Scheda tecnica BENELLI LEONCINO TRAIL 500:
- Motore: 2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido, doppio asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro
- Cilindrata: 500cc
- Potenza max: 35 KW (47,6 CV) a 8500 RPM
- Coppia max: 46 Nm (4,6 kgm) @ 6000 rpm
- Cambio: 6 velocità
- Trasmissione finale: catena
- Sospensione anteriore: Forcella upside-down con steli ø 50 mm regolabile nel freno in estensione, 135mm
- Sospensione posteriore: Forcellone oscillante con mono ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla e freno estensione, 138 mm
- Freno anteriore: Doppio disco ø320 mm con pinza flottante 2 pistoncini e ABS
- Freno posteriore: Disco singolo ø260 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS
- Peso: 207kg
- Altezza Sella: 835 mm
- Pneumatici: 110/80 R19 e 150/70 R17
- Serbatoio: 12.7 LT
- Prezzo: 5.990 euro
Cosa mi piace?
- il concetto di moto semplice, economica, tuttofare
- il motore è pronto e piacevole ed ha pure una bella tonalità di scarico
- un buon pacchetto ad un prezzo invitante
Cosa non mi piace?
- sella troppo, troppo, troppo rigida
- sospensioni che non assorbono