Trasforma anche tu la tua R1200 R in… sua nonna! Unit Garage propone un kit di trasformazione da 3 mila euro per cambiare i connotati alla tua nuova tedescona e farla vintage.
Le BMW degli anni Settanta vanno di gran moda, specie davanti ai bar. Sui passi si trovano degli induriti con le R80 GS o le R100 GS, roba ancora perfetta per viaggiare alla grande, ma in città, parcheggiate affianco alle Bonneville, sono spuntate da un paio di anni a questa parte sempre più R70 o mitiche R90. Moto stupende, nonostante quei due cilindri messi lì in quella posizione antiestetica, e dotate di una pulizia formale quasi austera, di certo invidiabile. Ad ogni modo, non divaghiamo: per chi è attratto da queste meraviglie ma vuole anche le prestazioni e i comfort di una moderna BMW, Fabio Marcaccini di Unit Garage ha preparato due kit per trasformazioni estetiche adatte allo scopo, uno per trasformare la R1200 GS in una neo R80 GS (kit R120 G/S) a dirla tutta piuttosto simile a quello proposto da Wunderlicht (del quale ho parlato in questo articolo su Real-Bikes), e uno per trasformare la R1200 R e chiamato R120 R.
Prendo in considerazione quest’ultimo.
Mi Piace:
è come dovrebbe più o meno essere una R1200 R.
Non so come la vediate voi, ma a me il look delle BMW contemporanee non piace ed è un peccato che non sfruttino anche loro l’effetto vintage con una qualche proposta un po’ ruffiana. Potete contestarmi che non serve a nulla, però perché non sfruttare mai l’heritage di marca?
Non Mi Piace:
la R1200 R non è economica già di suo, se per renderla un po’ più fichetta devo spendere 3mila euro forse conviene prendersi un’altra moto usata per fare il bello al bar.
Facciamo un rapido calcolo e ipotizziamo di acquistare una R1200 R usata. Per un modello del 2006 ci vogliono più o meno 6 mila euro, ed è il più economico. Aggiungiamoci i 3.124 euro del kit e abbiamo già superato i 9 mila euro. Se invece abbiamo già una R1200 R e vogliamo rinfrescarla, l’investimento, anche se salato, potrebbe avere senso.