Borile B 300 CR, giovedì la presentazione ufficiale

Borile B 300 CR, una novità che racchiude in sé un atteso e gradito ritorno alle origini e, allo stesso tempo, uno slancio verso il futuro della Borile Motociclette.

Borile B 300 CR rappresenta, è chiaro, un ritorno a quella B 500 CR che infiammò gli animi quasi due decenni fa, nell’ormai lontano 1999 (chiediamoci ora, quant’era avanti quella moto). Ma B 300 CR rappresenta, anche, una novità e uno slancio verso il futuro della piccola Casa motociclistica fondata da Umberto Borile e rinata grazie all’opera della famiglia Bassi. E proprio all’amico e partner Carlo Bassi recentemente scomparso e al suo grande sostegno in questi anni, Umberto Borile ha deciso di dedicare questa B 300 CR.

borile b 300 cr prima foto motoreetto

Carlo Bassi, imprenditore e socio di Borile Motociclette
Carlo Bassi, imprenditore e socio di Borile Motociclette

Dedico questa B 300 CR a Carlo Bassi, che non ha fatto in tempo a vederla finita, ma sono sicuro che la sentirà rombare sulle strade e la apprezzerà. Gli sforzi economici che ha compiuto per permetterci di continuare hanno dato i loro frutti.” – ha dichiarato Umberto Borile, Presidente e genio creativo della Borile motociclette.

CR sta per Cafè Racer, un termine spesso abusato, ma che ci aiuta a interpretarne lo spirito. 300, invece, è la cilindrata. Una cubatura che ci fa intuire una moto facile, agile, alla portata di molti, in altri termini sfruttabile e, scopriamo sin d’ora, anche dal prezzo abbordabile: 5.850 euro. Un pezzo di artigianato desiderabile, raggiungibile, godibile.

“La B 300 CR ci ripaga degli sforzi, non solo economici, compiuti per realizzarla. Nel gesto stupendo di Umberto nel dedicare questa moto a mio padre c’è un grande cuore e la gratitudine per un uomo che da subito ha creduto nel progetto di una piccola impresa che vuole crescere, divenendone socio, consapevole che le idee e l’intuito sono indispensabili per raggiungere vette sempre più elevate” – ha commentato Alberto Bassi, giovane appassioanto e attento Amministratore Delegato di Borile Motociclette, nonché figlio del compianto Carlo Bassi.

borile b 300 cr umberto borile prima immagine motoreetto

La nuova B 300 CR verrà svelata giovedì sera, il 18 giugno 2015, a Milano al Replay the Stage in Piazza Gae Aulenti e io, ovviamente, ci sarò. Cercherò di raccontare il più possibile in diretta questa novità per cui ti invito sin d’ora a seguirmi su Twitter @motoreetto e con l’hashtag #B300CR.

Ciao!

You May Also Like