Domani sera Ciapa La Moto organizza una bella serata di solidarietà, con una ricca lotteria in favore di Sammy Basso. Non sai chi è? Leggi qui e unisciti a noi!
Sammy Basso ha dichiarato guerra alla Progenia. Ma chi è Sammy e cosa diavolo è la progenia? Sammy è un ragazzo di vent’anni e la Progenia è la malattia di cui è affetto dalla nascita. Sammy è uno dei quattro (ho detto quattro) italiani e dei 135 ragazzi al mondo affetti da questa rarissima patologia che porta a invecchiamento precoce e comporta la morte all’età media di 14 anni. Come sempre, più una malattia è rara, meno se ne conosce. Per questo Sammy ha iniziato la sua battaglia non solo per le proprie cure, ma per far conoscere e sensibilizzare sulle conseguenze della Progenia. Solo così un giorno potremmo arrivare a una cura.
Visita il sito dell’Associazione di Sammy >>
Grazie al suo impegno, possiamo dire che Sammy Basso è diventato una celebrità! Ha parlato al TED, è stato ospite a Sanremo ed è stato protagonista di uno speciale documentario di viaggio andato in onda su SKY dal titolo appunto “In viaggio con Sammy”.
Domani 5 ottobre 2016, Sammy sarà a Milano per partecipare a una giornata a lui dedicata che lo vedrà impegnato in una conferenza all’Università Statale di Milano e, alla sera, ospite d’onore di una serata a lui dedicata. A organizzarla sono i ragazzacci di Ciapa La Moto (www.ciapalamoto.it) una garanzia di divertimento e bella gente motorizzata. Nei consueti locali di MotoSplash in via Gardone 22 a Milano a partire dalle 20.00 daranno vita a una bella festa con BBQ, musica dal vivo con Rudy Smaila e, soprattutto, una mega lotteria. Molte sono le aziende (e i personaggi) del mondo moto che hanno deciso di partecipare mettendo in palio un premio. I biglietti della lotteria si possono acquistare direttamente da MotoSplash e anche da Logic Moto&Bike in via Cassano D’Adda 15 a Milano, e ovviamente l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Sammy Basso.
I motociclisti sanno divertirsi e sanno farlo aiutando gli altri. Facciamolo vedere ancora una volta, vi aspetto tutti domani sera da MotoSplash per festeggiare Sammy!
2 comments
La progeria, con la “R”, non con la “N”, mio omonimo amico.
Grazie della segnalazione Nick! Refuso da correttore automatico! sistemato, ciao
Comments are closed.