Ofrecer una moto de carreras “júnior” a un precio competitivo: el futuro son pequeños desplazamientos.
Dal comunicato stampa KTM:
“In occasione della tappa della MotoGP in Germania al Sachsering, KTM y ADAC hanno presentato la nuovissima KTM RC 390 in versione Cup. La nuova RC390 Cup sarà la protagonista del campionato monomarca “ADAC JUNIOR CUP POWERED BY KTM”, insieme ai giovani talenti del motociclismo mondiale.”
Le parole di Stefan Pierer, CEO di KTM: "Crediamo fermamente che in futuro il successo di KTM lo si dovrà affidare anche alle piccole cilindrate. Ne sono una dimostrazione il progetto GP, oggi leader nel Mondiale Moto3 e il lancio della RC 390. La base di partenza è comune: motociclette dalla prestazioni eccezionali, di piccole cilindrate, disponibili a costi abbordabili, che possano creare un bacino di utenza sempre più giovane e appassionato”
Il prezzo della RC 390 CUP non è ancora stato comunicato e non sappiamo quando sarà effettivamente disponibile sul mercato, di certo si sa che il monocilindrico di 375 cc eroga una potenza di 38 CV e che quel suffisso CUP ripetuto più volte nel comunicato stampa fa supporre che presto potremmo vederne una versione stradale: arriverà dunque una carenata ad affiancare la famiglia Duke? Di certo KTM, prima di altri, ha capito il potenziale del mercato delle “piccole”.
2 comentarios
Ai miei tempi c’era l’aprilia Challenge con delle moto da corsa vere (rs 250 2t)… che tristezza.
E che vecchio che sono.
GGno non buttarti giù, in fondo se ci ricordiamo (e bene) delle RS 250 siamo ancora giovani: incontro ogni giorno motociclettari come noialtri che rimpiangono due tempi come la RD o la RG Gamma…
Ad ogni modo i tempi passati sono passati e il presente è a 4 tempi; in tal senso KTM sta giocando un ruolo da protagonista.
Comments are closed.