Il Marco Polo Team ha avviato una nuova fase: se ti rivedi nei valori del viaggio solidale, puoi unirti nelle prossime avventure! Viaggia, scopri, aiuta!
Die Marco Polo-span (www.marcopoloteam.it) ha festeggiato pochi giorni fa a Padova il decimo anno di attività. Una decade fatta di viaggi e di impegno sociale, con avventure memorabili non solo per chi le ha vissute, ma anche per chi ne ha potuto vedere con i propri occhi gli effetti sui territori attraversati. Obiettivo dell’associazione padovana, è infatti quello di organizzare e realizzare avventure in moto a sfondo benefico, legate a importanti iniziative di solidarietà nei Paesi toccati dal viaggio. Ho avuto il piacere e la fortuna di partecipare in questi anni all’attività del team e di partecipare alle loro missioni in prima persona e mi posso quindi considerare testimone privilegiato di quanto il Marco Polo Team abbia concretamente portato nei luoghi visitati, tanto da volermi unire al sodalizio. Condivido appieno infatti il motto del team:
Il viaggio solidale è un’esperienza di scambio in cui entrambe le parti arricchiscono la propria vita. [Click To Tweet]
Questo è lo scopo con cui, in 2005, Michele, Carlo, Paolo e Marco hanno dato vita al Marco Polo Team e questo continua, oggi più che mai, ad essere il fine con cui organizzare avventure spesso complicate e in luoghi difficili.
L’esperienza dei viaggi e la volontà di condividere quanto provato in queste avventure, ha portato nel 2012 il Marco Polo Team ad avviare una nuova fase e a rispondere affermativa a quanti chiedevano “posso venire con voi?“. Oggi il team padovano propone avventure in moto e 4×4 aperte a tutti coloro che oltre ad ascoltare i racconti del team,vogliano essere per primi testimoni di cosa significhi viaggiare aiutando. La sperimentazione ha già portato altri appassionati in Viëtnam, Ladakh, Uganda en Sudafrica e si appresta a nuove missioni solidali: a dicembre 2015 sarà possibile partecipare a una nuova spedizione in Uganda e a febbraio essere tra i primi ad andare con il team in Guatemala per la prima volta. Come puoi vedere dal volantino qui a sinistra, non sono le uniche avventure in programma e per il 2016 c’è parecchia carne al fuoco, con molte novità! Chi viaggia con il Marco Polo Team diventa un “Adventure rAIDer", un nomignolo che riassume ciò che si fa: si va in moto e 4×4, si vive all’avventura e si dona speranza. Ride for AID dunque!
Puoi farti un’idea di cosa si prova, vedendo il mio racconto dal Ladakh, cliccando chi.
Per diventare testimone e sponsor dell’attività del team, visita il sito www.marcopoloteam.it o scrivi direttamente a info@marcopoloteam.it.
L’organizzazione tecnica dei viaggi è affidata all’agenzia Stilisti di Viaggio, dinamica realtà con sede a Padova.