Ek het op die Moto Guzzi Fast Endurance gejaag vir… l'Afrika!

In hierdie video vertel ek van my ervaring in die Vallelunga-stadium van die Moto Guzzi Fast Endurance, 'n dubbele uitdaging vir my en my vriend Marco is daartoe verbind om te vertel wat In Moto Con l'Africa is

Moto Guzzi Fast Endurance, tappa di Vallelunga, stagione 2020. A quarant’anni questo è stato il mio esordio assoluto in una gara. In realtà c’è molto di più. Perché in questa storia i protagonisti sono due: io e Marco. E se per me era il battesimo in griglia, per lui era il battesimo assoluto. Quindi dovevo pure fare la parte dell’esperto.

Partecipare al Fast Endurance: com’è nata l’idea?

Tutto è nato per colpa del mio amico Marco che a 56 anni non era mai sceso in pista, ma lo doveva alle sue aspirazioni di ragazzino. Così abbiamo preso tuta, casco e stivali (deur die manier, un grazie grosso così a Gehou e a Shark Helmets che hanno deciso di supportarci) e ci siamo messi in gioco.

Il nostro scopo era e resta quello di attirare l’attenzione sul progetto In Moto Met Afrika, attraverso il quale possiamo cambiare per davvero e in meglio la vita di molte persone nel Continente Nero ma non solo.

Ci serviva un modo, una metafora per raccontare come assieme si possano affrontare tutte le sfide più dure, proprio come raggiungere un ospedale nella giungla.

Scendere in pista in una gara senza aver mai provato nulla di simile prima è una bella sfida che però affrontata assieme diventa più facile.

Il trofeo Fast Endurance di Moto Guzzi ci è sembrato subito la formula perfetta per raccontare il messaggio di In Moto Con l’Africa perché si corre in coppia. Una moto sola per due piloti che si alternano ogni quindici minuti alla guida.

Era proprio la metafora che cercavamo. Un campionato per gentlemen riders dove anche l’estetica e l’impostazione di guida vintage della moto hanno un loro peso così come il clima festoso di una corsa tra vecchi amici con pasticci nel cambio pilota e moto tutte rigorosamente uguali.

Per maggiori informazioni su In Moto Con l’Africa visita www.inmotoconlafrica.org.

Per continuare a sostenere il progetto e scendere In Pista Con l’Africa visita Rete Del Dono a questo indirizzo.

Per maggiori informazioni sul campionato visita la pagina Moto Guzzi vinnige uithouvermoë-trofee.

Ek is oortuig daarvan dat 'n ingeligte motorfietsryer 'n meer bewuste motorfietsryer is en op sy klein manier sal optree vir 'n beter wêreld. Om hierdie rede is die artikels en video's wat ek op Motoreetto.it publiseer, toeganklik vir almal en sonder advertensie-baniere, omdat die inligting oop en gedeel moet word..
Ek doen dit onafhanklik en dit word toegelaat deur mense wat besluit het om by my KLAN aan te sluit.
Dit sal fantasties wees as u dit ook oorweeg om deel te hê.

Jy sal ook dalk hiervan hou