La Ohvale GP-0 è un giocattolo per palati fini: adrenalina ed economia per la motogp tascabile made in Italy
È piccola ma pensata per i grandi: la Ohvale GP-0 è una supersportiva in miniatura completamente made in Italy il cui obiettivo è divertire eliminando gli sbattimenti tipici della guida in pista, ovvero carrello, rischi, componenti costosi, consumi elevati… Non si tratta di una pit bike modificata o di una minimoto o una mini gp, si tratta di un prodotto intermedio che mira ad unire i pregi delle moto più piccole con la soddisfazione delle moto da grandi. La Ohvale GP-0 nasce in Veneto, a Mogliano, ed è stata progettata e sviluppata da nomi noti del settore due ruote (tra i fautori delle Aprilia vincenti nei motomondiali ndr) per offrire massimo divertimento con minima spesa e minimi rischi.
Le dimensioni compatte della Ohvale GP-0 ne consentono il trasporto in una normale berlina, ma l’attento studio ergonomico ha consentito di non penalizzarne l’utilizzo neppure per le taglie forti. Giovani e meno giovani possono sfidarsi ad armi pari su di un mezzo pratico, leggero e ben rifinito. Noi motorettari siamo gente perversa e non ci accontentiamo nemmeno quando giochiamo: per questo ogni dettaglio della Ohvale GP-0 è stato ben studiato per soddisfare i palati più fini, come dimostrano alcuni particolari come le piastre e le saldature ben fatte.
In buona sostanza che tu sia un esperto smanettone, un ex pistaiolo, un entusiasta o un rookie, con una GP-0 puoi buttarti senza timore tra i cordoli certo di uscire con il sorriso e consapevole di aver imparato qualcosa di nuovo sulla guida al limite. Telaio a traliccio, sospensioni e anche il semplice monocilindrico, sono stati oggetto di accurate lavorazioni che non ne fanno un mezzo povero o minore, ma una vera categoria a parte.
Se hai fatto davvero il bravo tutto l’anno e il tuo Babbo Natale è particolarmente generoso, puoi provare a chiedergli una Ohvale Gp-0, disponibile in due versioni: automatica 110 cc da 8 CV oppure 160 cc a 4 marce da 16 CV.
La versione top costa 3.980 euro, una bella cifretta, ma tutto sommato adeguata ai contenuti e ancor più giustificata dal risparmio che vi consentirà nel suo utilizzo.
Ora faccio un appello alla dirigenza di Ohvale: me ne fate trovare una (da provare) sotto l’albero? Grazie.