Quante volte avresti voluto visitare Melbourne ma non hai potuto? Bene, i Remote Control Tourist lo faranno per te dal vivo.
Ok premetto: questa volta i motori non c’entrano, ma c’entra l’avventura e la voglia di viaggiare, quindi non posso esimermi dal raccontarvi quest’iniziativa definita Remote Control Tourist.
L’Australia e Melbourne in particolare, nello stato di Victoria, è una tra le mete più ambite degli ultimi tempi che ci attira con un mix tra natura selvaggia, qualità della vita e quell’esoticità della terra promessa dall’altro capo del mondo. Andare a Melbourne, però, non è sempre cosa semplice e anche qualora avessi organizzato un viaggio è buona cosa partire ben informati. Per questo l’ente turistico dello stato di Victoria ha escogitato un’iniziativa che definirei brillante: remotecontroltourist.com .
Ovvero i primi turisti telecomandati via social media.
Come funziona è molto semplice: due turisti speciali, attrezzati di videocamera e connessione, girano per Melbourne pronti a vedere, toccare, assaggiare, esperire tutto ciò che gli utenti da casa gli “impongono” di fare, tramite Twitter o Facebook. L’esperienza viene trasmessa live sul sito e l’interazione con i due viaggiatori è costante e continua. L’esperimento sociologico – è il caso di definirlo così – è iniziato il 9 ottobre e proseguirà fino al 13 e fa parte della campagna “Go before you go” con il quale l’ente turistico australiano intente titillare la curiosità dei possibili turisti.
Visit Melbourne – http://italian.visitmelbourne.com/
Tourism Victoria su Facebook – https://www.facebook.com/TourismVictoriaItalia
Photo credit Tourism Victoria