Troy Bayliss correrà con una speciale Scrambler Ducati nell’AMA Flat Track americana, là dove tutto ebbe inizio. Here it is.
Troy Bayliss annuncerà ufficialmente tra pochi giorni la sua partecipazione a cinque gare del Campionato AMA di Flat Track. Una volontà già dichiarata mesi fa, prima del suo ritorno in Superbike per sostituire Davide Giugliano, e rinviata forse proprio per quell’impegno. Oggi la notizia torna di attualità, perché Ducati ha rivelato la prima immagine (un fotoritocco a dire il vero) della speciale Scrambler che Baylistic porterà sugli sterrati statunitensi.
Ispirata – dicono – alla Scrambler Full Throttle, così a occhio non ha nulla in comune con la piccola di Borgo Panigale, se non nel look ed è stata realizzata da team Lloyd Brothers Motorsports sulla base di un bicilindrico due valvole raffreddato ad aria. Il telaio è invece artigianale e realizzato appositamente.
Queste le dichiarazioni del “ragazzino” Troy Bayliss:
“Da ragazzo, mi sono fatto le ossa proprio con il Dirt Track e il Flat Track. Tutto ciò che ho imparato sullo sterrato mi è poi servito nella mia carriera in pista, e ritrovarmi ora al punto di partenza mi fa sentire giovane”, ha detto Bayliss. “Sono contento di questa opportunità. Voglio divertirmi e partecipare al Campionato Americano sarà una bella sfida, ma non potevo non cogliere l’occasione di correre su una Ducati con Lloyd Brothers Racing, oltretutto con i colori Scrambler®. Il Flat Track è sempre più popolare qui in Australia. Negli ultimi tre anni, ho organizzato e corso nel Troy Bayliss Classic ed è stato fantastico trovarsi fianco a fianco con specialisti del Flat Track come Henry Wiles, Jared Mees e Sammy Halbert. Sono veramente entusiasta di partire per gli Stati Uniti e ringrazio Ducati, gli amici del brand Scrambler®, Ducati North America, Lloyd Brothers Motorsport e Jim Dillard per questa esaltante opportunità“.