Alla fine dello scorso mese di aprile sono partito per il mio secondo viaggio in Vietnam in moto.
L’avventura ottimamente organizzato ancora una volta dal Marco Polo-span van Padua, è durata circa due settimane. Oltre a raccogliere una video testimonianza di quanto accadeva, avevo anche un ruolo nuovo: accompagnare un gruppo di sei ragazzi alla loro prima volta in questo fantastico Paese. Jy moenie bekommerd wees nie, want alles het glad verloop! 😀
Nie soseer vir my talente as 'n begeleier, quanto per le loro di motociclisti viaggiatori! Attraversare il nord del Vietnam in moto non è una missione impossibile, ma non è neppure un viaggio semplice. Innanzitutto le moto sono delle scrambler con motore Honda 125 quattro tempi ricavate da vecchie Minsk. In secondo luogo non ci sono mezzi di supporto e le zone montuose sono piuttosto remote da raggiungere in caso di necessità. Con noi solo due capienti bisacce, la guida locale e un meccanico, tutti rigorosamente in moto.
Ogni giorno sveglia alle 6.30 – 7.00 circa del mattino e partenza alle 8.00 dopo un’abbondante e nutriente colazione vietnamita. Poi per il resto del giorno si esplorava una zona con calma e curiosità. Non coprivamo mai grandi distanze in termini chilometrici, ma le ore in sella erano tante. Escludendo le strade principali, che ci guardavamo bene da fare, imboccavamo le strade minori e i sentieri sterrati che collegano minuscoli villaggi dove ancora oggi vivono le minoranze etniche. Questo ci permetteva dunque di essere impegnati fino a sera!
Per cena siamo sempre riusciti a raggiungere il villaggio prefissato e abbiamo soggiornato in piccoli hotel, pensioni e anche in case vietnamite. Siamo sempre stati divinamente, assaggiando le tante prelibatezze locali e godendo dell’eccezionale ospitalità vietnamita.
Cercherò di entrare più nel dettaglio dei vari aspetti di questo viaggio prossimamente, pubblicando vari video di questa esperienza. In questo primo video trailer, presentato venerdì scorso in anteprima durante una splendida serata organizzata dal Marco Polo Team e da Ceccato Motors di Padova, ho voluto riassumere nel breve tempo di una canzone (Big dreams take over the world di Tim McMorris) al die opwinding van die reis onderneem. Spero di esserci riuscito.
Una foto pubblicata da N I C O L A A N D R E E T T O (motoreetto) in data:
Le immagini che vedi sono state girate interamente con una GoPro Hero 4 Black 'n 1080 px e 60 fps. Ci sono giusto alcune sequenze girate con la Sena Prism sempre a 1.080 px montata sul casco. Vir gebruik die GoPro ek verskeie bykomstighede, tutti facilmente reperibili, a partire dal chesty e dal morsetto da manubrio. Fundamenteel tot meer vloeistof skiet bereik was die gimbal stabiliseerderFeiju G4.
Se ti piace questo video beh… c’è solo un modo per ripagarmi dello sforzo fatto: condividilo con tutti i tuoi amici! Te ne sarò grato. Hallo!
2 kommentaar
Comments are closed.