In diretta dalla presentazione delle nuove Yamaha MT-10 SP e Tourer Edition a Cape Town le mie considerazioni sulle nuove roadster giapponesi.
Lo scorso anno Yamaha è tornata di prepotenza nel segmento delle roadster o, per usare la loro definizione, delle Hyper Naked con la MT-10. La Casa di Iwata ha sempre avuto una fortunata tradizione di maxi nude apprezzate soprattutto per i corposi quattro cilindri e per offrire ottimi compromessi tra sportività, comfort e praticità d’uso. Sin da subito è stato chiaro come la MT-10 raccogliesse il testimone delle storiche FZ e innalzasse i valori grazie al travaso tecnologico dalla nuova R1.
Ad un anno di distanza eccoci a Cape Town, in Sudafrica, per il lancio mondiale delle nuove MT-10 SP e Tourer Edition. Non nego che per me sia un grande privilegio essere annoverato tra la “stampa che conta” a livello planetario, sono soddisfazioni che gasano parecchio. Perciò ringrazio per la fiducia Yamaha e i colleghi di Panorama Auto che mi hanno “used” come inviato speciale. Troverai infatti i resoconti dettagliati dei test svolti per loro sul sito www.panorama-auto.it.
Here you can read my article on Panorama Car,it >>>
Ma torniamo a noi. Potevo forse lasciarti senza uno dei miei video in diretta dalla presentazione? Of course not.
Ho guidato la MT-10 SP e la Tourer Edition per una giornata intera sulle strade attorno a Cape Town coprendo circa 350 km equamente divisi. Si tratta perciò di una prima impressione di guida, non possiamo definirla una prova accurata e ragionata. A fine giornata ho registrato questo video, senza averlo preparato prima quindi si tratta al 100% delle sensazione “a caldo” that, I believe, siano comunque un termometro importante per farsi una prima idea di come sono questa MT-10 SP e la Tourer Edition.
Per un maggiore dettaglio sulle specifiche delle due versioni della Yamaha MT ti invito a consultare il mio articolo su Panorama-Auto.