Durante una giornata di presentazione della gamma Yamaha dedicata alla stampa presso la sede di Yamaha Motor Italia a Gerno di Lesmo – nella quale peraltro ho realizzato alcuni servizi per il sito della rivista In Moto e che puoi vedere qui e qui – ho avuto il piacere di incontrare nuovamente Alessandro Botturi.
Chi ci ha avuto a che fare lo sa: il “Bottu” è genuino, ruspante, un po’ timido e proprio per tutte queste caratteristiche un ragazzo estremamente piacevole con cui conversare. E di cosa se non della nostra passione?
Ne ho approfittato per farmi raccontare com’è andato il suo 2020 e i programmi per il 2021 ma soprattutto per commentare assieme a lui la Yamaha Ténéré 700, una moto che personalmente mi ha impressionato molto positivamente e che proprio il Bottu prima che la provassi me ne aveva decantato le qualità.
In particolare ho avuto modo di osservare la Ténéré che Alessandro ha approntato assieme a Yamaha Motor Italia per affrontare la prossima stagione di rally e così me la sono fatta raccontare in questo breve video. Buona visione!