Basta digitare la parolina “vintage” sul motore di ricerca e appaiono sempre prodotti costosi seppur fatti come si faceva un tempo – il che significa in molti casi… male! Eppure la moda del vintage è nata proprio dalla volontà di riutilizzare, di dare nuova vita a vecchi prodotti.
Lo zaino, in particolare, è uno degli accessori che più si sposano con l’estetica vintage e il discorso vale sia per la vita di tutti i giorni sia per chi del vintage ha fatto una scelta anche motociclistica.
Sul sito XL MOTO mi sono imbattuto in questo zaino dal look gradevole e dal prezzo decisamente basso. Qualche ulteriore ricerca on-line mi ha confermato che si tratta probabilmente dello zaino vintage più economico in circolazione, perlomeno tra quelli rivolti ai motociclisti.
Ho perciò deciso di provarlo e raccontartelo.
Perché sì:
- Look riuscito
- Capienza
- Prezzo (29,99 euro)
Perché no:
- Non è impermeabile
- Fibbie davvero poco pratiche
- Non ha la fascia lombare
Per chi è:
- Perfetto per chi ha una moto classica, d’epoca o special. In particolare si abbina a meraviglia con una scrambler per il suo aspetto un po’ grezzo da zaino militare. Certo è proposto ai motociclisti, ma è uno zaino che si può usare in qualsiasi momento e in ogni circostanza, non solo quando andiamo in moto.
Dove comprarlo?
- Lo trovi in questa pagina del sito XL MOTO.